top of page

SCI
Dimora Montagna Amica è circondata di diversi chilometri di piste di sci di fondo omologate dalla FISI adatte a sciatori esperti e principianti. Tanto divertimento sulla neve nello Stadio del Fondo. A pochissimi chilometri anche le piste di Prato Gentile. Sci, scarpe e bastoncini a disposizione presso il nostro noleggio.
È la prima volta sugli sci?...Non preoccuparti pensiamo a tutto noi.
RAFTING, CANOA, KAYAK
Tra Molise e Abruzzo il fiume Sangro segna il confine tra le due regioni attraversando un territorio ricco di interesse. Questo tratto naturale di acqua limpida e fresca è il luogo ideale per vivere un'esperienza emozionante, divertimento per tutti grandi e piccoli senza pericoli.
RACCOLTA FUNGHI
L'habitat dei nostri boschi è il luogo ideale per la proliferazione di molte varietà di funghi. Con l'arrivo della primavera e lo scioglimento della neve si creano le condizioni ottimali per la raccolta del Marzuolo, peculiarità importante del nostro territorio. L'attività micologica prosegue tutto l'anno seguendo la stagionalità dei funghi.
Offerte dedicate sono rivolte alle associazioni.
TREKKING E ESCURSIONI
Un viaggio entusiasmante alla scoperta delle montagne e delle bellezze di una terra incontaminata, un tuffo in un paesaggio da fiaba all'interno di una delle foreste di 'Abete Bianco' più grandi d'Europa. Per gli amanti delle ascese si scalano le cime più importanti dell'AltoMolise tra superlativi ambienti rocciosi e lussureggianti faggete.
CIASPOLATE
Con l'arrivo della neve organizzaimo ciaspolate guidate lungo i nostri sentieri attraversando paesaggi mozzafiato, anche per i più piccoli. Se non hai l'attrezzatura non preoccuparti, presso il nostro noleggio troverai tutto l'occorrente.
Le montagne dell'AltoMolise offrono tanto divertimento sulla neve.
ARRAMPICATA SPORTIVA
Il borgo di Pescopennataro posizionato su uno sperone roccioso domina dall'alto dei suoi 1200 metri di altitudine tutta la valle del Sangro. Sulle sue falesie si trova un autentico paradiso di roccia in grado di soddisfare le esigenze dei climbers più sofisticati ma anche di coloro che prediligono pareti più abbordabili.
bottom of page